fbpx

Video in grafica

Video in grafica per marketing

Avete notato che sempre più aziende scelgono il canale visivo per sponsorizzare i propri prodotti e servizi? Molti, nelle proprie home page, scelgono di inserire dei brevi video esplicativi, invece di articoli e brochure. Non è un caso: ciò che guardiamo ci resta molto più impresso rispetto a ciò che leggiamo, e ciò che ascoltiamo è più efficace se supportato da immagini. Ecco perché un video può diventare il mezzo ideale per raggiungere il cliente in modo diretto e immediato. Sono ovunque: dai filmati pubblicitari tradizionali ai video tutorial, ma il video in grafica è la tipologia di video più innovativa, che sta conquistando un ruolo sempre più cruciale nella comunicazione e nella pubblicità.

Ma cos’è un video in grafica?

Quella del video in grafica è una tecnologia che rappresenta graficamente un concetto, condensandolo in un breve video, con un risultato di semplice e immediata comprensione. Il grande vantaggio del video in grafica è soprattutto l’efficacia con cui cattura l’attenzione dei potenziali acquirenti, già sommersi di informazioni pubblicitarie di ogni tipo. Non solo: poiché YouTube, Facebook, LinkedIn e la maggior parte degli altri social network consentono facilmente la diffusione dei video, le infografiche raggiungono un ampio numero di utenti, configurandosi come uno strumento pubblicitario potentissimo.


In America, infatti, i video in grafica, che vanno sotto il nome di motion graphics, sono diffusi già da oltre dieci anni! In Italia, invece, sono qualcosa di ancora poco conosciuto. Quindi può risultare difficile, per chi si affaccia al mondo del video in grafica per pubblicizzare la propria attività, orientarsi in questo campo. Come si fa? Quanto costa? E, soprattutto, a chi rivolgersi?

Noi e i video in grafica

Da tre anni, anche noi ci occupiamo di video in grafica. Il lavoro del nostro team di copywriter, illustratori ed esperti di marketing, unito alla nostra esperienza pluriennale di agenzia di produzione video e audio, risponde all’obiettivo non solo di creare contenuti grafici di qualità, ma anche di renderli efficaci nella logica della pubblicità e del commercio. Per capire meglio cosa intendiamo, non può mancare un’infografica!