fbpx

Video grafica servizio

Un esempio di video grafica servizio

La video grafica è un ramo della grafica caratterizzato da una forte spendibilità nella pubblicità e nel marketing. Si tratta di una tipologia di video che unisce animazioni, scritte e immagini per mandare un messaggio in modo quanto mai impattante. Inoltre, è uno strumento molto versatile che si presta ad essere usato per diversi scopi: possiamo avere, ad esempio, una video grafica spot, una video grafica news, una video grafica prodotto e una video grafica servizio.

In questo articolo, abbiamo visto una tipologia di video grafica che permette di sponsorizzare un prodotto. Quella che vedete di seguito, invece, è un’altra tipologia di video grafica, che questa volta serve per pubblicizzare un servizio.

Il principio alla base è sempre lo stesso: trasmettere l’informazione al cliente e cercare di persuaderlo alla validità del servizio offerto nel modo più efficace possibile, sfruttando i vantaggi che solo una video grafica presenta. Rivediamoli in sintesi:

 

  • brevità –> in meno di due minuti, al cliente vengono presentate tutte le informazioni principali;
  • incisività –> il messaggio viene trasmesso in modo diverso da quanto ci si aspetterebbe (brochure, articolo etc…) e, quindi, resta più impresso;
  • innovatività–> in Italia, sono ancora poche le aziende che fanno uso di questo strumento, cosa che lo rende particolarmente attrattivo e anticonvenzionale.

In più, nel caso specifico della video grafica servizio, si aggiunge un altro punto: la facilità di comprensione del messaggio. Spesso, infatti, quando si presenta un servizio, bisogna spiegare dei concetti complicati che l’utente non ha tempo e voglia di sforzarsi a comprendere. Associandoli a immagini e animazioni, tali concetti diventano automaticamente più chiari e raggiungono il potenziale cliente in modo diretto. Ecco perché sempre più aziende adottano una video grafica per presentare servizi, incrementando la propria popolarità e il proprio bacino di clienti . La prossima, potrebbe essere la tua!