fbpx

Video grafica 3D

Esempi di video grafica 3D

Il primo esempio di video grafica ad essere diventato famoso, è stato quello prodotto nel 2007 da Common Craft per sponsorizzare Twitter. Nonostante abbia avuto un grandissimo successo, tant’è che ha contribuito a creare un social network che, ad oggi, conta più di 100 milioni di login giornalieri, quel video appare ormai datato. La tecnologia nell’ambito della video grafica ha fatto passi da gigante e oggi include anche il 3D. Anzi, è proprio il 3D la chiave di volta fra “motion graphics” e “animation“.

Un logo animato, una scritta che si forma, un’animazione in 3D per un complesso progetto architettonico, una spiegazione visuale per un servizio sono solo alcuni degli elementi fondanti della video grafica 3D. Questo ramo della grafica, se preso in mano da professionisti, può portare a realizzazioni artistiche di altissimo livello, tanto che esistono anche degli award, come, ad esempio, i Bass Awards, nati per premiare designer, studi e agenzie che eccellono nella video grafica 3D. Ecco uno dei video vincitori del 2015.

È interessante notare come esistano, all’interno dei Bass Awards, numerose categorie: commercial, branding, explanatory… questo dimostra la versatilità della video grafica 3D, che, in particolare, si presta al ramo del marketing e della pubblicità. Quale miglior modo di raggiungere un potenziale cliente se non un video che dura pochi minuti, in cui si concentra un gran numero di informazioni e che, per di più, si presenta come una vera e propria opera d’arte? La video grafica 3D è già servita a centinaia di aziende e attività per accrescere la propria popolarità o anche per ripresentarsi sul mercato con un volto nuovo. Se ti stai chiedendo in che modo può tornare utile alla tua, non esitare a contattarci!