fbpx
video animato
Per emergere con il tuo prodotto, ti serve un video animato (con Smoosh il video viene meglio!)
2 Gennaio 2019
street art
3 favolosi festival di street art da non perdere
8 Gennaio 2019

Video animato, lo so è quello che cercavi! E non l’hai ancora fatto…

video animato

Ci siamo, è arrivato il momento di realizzare il tuo video animato. Potrà rappresentare una svolta per te e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Forse hai appena avviato il tuo progetto online, oppure sei in procinto di avviarlo, e le tue sensazioni sono contrastanti: da un lato sei entusiasta di ciò che stai realizzando, dall’altro sei consapevole che la concorrenza è enorme e che la tua idea potrebbe finire nel “vortice”degli agguerriti competitor… Non è così?

Se ti trovi in questa situazione, non sei l’unico: purtroppo, oggi, la concorrenza online è davvero enorme in tutti gli ambiti. Tra i siti web di aziende e di freelance, tra quelli relativi a un determinato argomento o prodotto, tra gli e-commerce e i tanti altri progetti ancora… è evidente che sono proprio i dettagli a far la differenza. Proprio per questi motivi, abbiamo deciso di parlarti di un “dettaglio” a dir poco prezioso: un video animato per il tuo sito aziendale e per i tuoi social.

L’importanza della qualità e del primo impatto visivo

Per riuscire a conseguire i risultati auspicati, è fondamentale innanzitutto puntare sulla qualità: il tuo progetto deve saper offrire un valore aggiunto, deve essere realmente ben fatto e deve saper rispondere in maniera ottimale a ciò che l’utente/consumatore sta cercando, e questi sono i capisaldi da cui non si può prescindere!

Parallelamente a questo, va sottolineato che è importantissima anche la “prima impressione”, ovvero il modo con cui ci si presenta al visitatore che “atterra” sul sito web. A tutto questo si aggiunge il fatto che la maggior parte degli utenti di oggi… sono“pigri”! Sono persone che desiderano trovare valide risposte a ciò che stanno cercando, senza incappare in alcun dubbio e senza fare troppa fatica. Questi sono alcuni dei motivi per cui un video animato può essere proprio quello che stavi cercando per favorire la crescita del tuo business.

Tra l’altro, le caratteristiche della comunicazione online sono queste:

  • brevità,
  • chiarezza,
  • essenzialità.

Alla luce di questo, non stupisce il fatto che anche i dettagli apparentemente insignificanti riescano a fare la differenza nel “mare magnum” di Internet.

D’altronde qualsiasi esperto di web marketing potrebbe confermare che la cosiddetta frequenza di rimbalzo, ovvero un dato che indicala percentuale di navigatori che, non appena accede a un determinato sito, lo abbandona subito, tende ad essere sempre molto alta, segno evidente del fatto che l’utente si concede solo pochi attimi per valutare il sito web a cui ha fatto accesso.

Il navigatore-tipo è dunque un po’ superficiale?

Probabilmente sì, ma ciò che a te interessa è riuscire a catturare la sua attenzione e, in seguito, conquistarlo con dei contenuti alla sua altezza.

Il video animato: il “dettaglio” che fa la differenza

Il video animato è proprio ciò che fa al caso tuo: questa particolare forma di comunicazione visiva sa rivelarsi incredibilmente efficace e può realmente fare la differenza per il tuo business. Questo tipo di contenuto dona brio e vivacità al sito web, riesce a spiccare e, inoltre, sa essere eccezionale per spiegare velocemente le peculiarità di un prodotto, di un servizio, di un’app e di quant’altro si intende presentare in rete…

In poche parole, sì, ciò che potrebbe rendere speciale il tuo progetto e farlo emergere tra un’enorme concorrenza è proprio il video animato, e Smoosh è a tua completa disposizione per analizzare il tuo progetto e strutturare delle soluzioni ad hoc per le tue necessità.

PARLACI DEL TUO PROGETTO

Semplicissimo s.r.l. S.U | Capitale Sociale Euro 10.000,00 i.v. | Sede Operativa: Via Tadino 24, 20124  Sede legale: via XI Febbraio 65, Vimodrone (MI) | P.Iva 09564670967 | Tel. +39 339 4964836 / 02 89293181