fbpx
video in animazione
3 stili di video in animazione differenti per comunicare un servizio e trovare da subito nuovi clienti
27 Dicembre 2018
video animato
Video animato, lo so è quello che cercavi! E non l’hai ancora fatto…
4 Gennaio 2019

Per emergere con il tuo prodotto, ti serve un video animato (con Smoosh il video viene meglio!)

video animato

Spiegare ad ipotetici clienti le caratteristiche di un prodotto o servizio offerto dalla tua azienda non è sempre facile… Devi assicurarti che il concetto venga compreso correttamente, suscitando l’interesse nell’acquisto. Non è così? Per riuscirci, ti consigliamo di sfruttare il potere di un video animato! Scopriamo tutti i perché, e anche il come!

Il web… un mondo pieno di potenzialità

Come ben sai, il web è un mondo a parte, e ci permette dimettere in atto tantissime attività proficue in termini di marketing: con le strategie giuste, puoi raggiungere in pochi istanti utenti di ogni parte del mondo e riuscire ad ampliare il tuo giro d’affari.

Per semplificarti il lavoro, contenendo i costi, puoi rilanciare le vendite con un video animato e convertire le visualizzazioni in clienti paganti. Si tratta di uno strumento di comunicazione diretto ed immediato, che migliora l’interazione,aumentando notevolmente le aspettative di vendita di molti settori e aziende. Smoosh realizza il tuo video animato in poco tempo… colpendo dritto nel segno!

I video animati… Cosa sono e a cosa servono: facciamo chiarezza

I video animati esplicativi sono la soluzione più semplice e rapida per aumentare i tassi di conversione e dare maggiore visibilità alla tua azienda e al prodotto di cui intendi aumentare le vendite. Brevi e divertenti, disegnati a mano, in forma digitale oppure con la tecnica del claymation (animazione con l’argilla), questi video raccontano la storia della tua attività, incentrandosi sui prodotti e i servizi che offri.

In modo semplice ed efficace, contribuiscono ad attirare l’attenzione su di te e a valorizzare il tuo operato all’interno della tua fetta di mercato. È stato riscontrato più e più volte che un video esplicativo può aumentare le vendite di almeno il 20%. Tra l’altro, secondo le statistiche, circa il 30% dei visitatori guarda un video informativo e il 50% arriva fino alla fine.

Da cosa dipende il successo dei video animati?

Secondo uno studio condotto sull’uso del web, la nostra capacità di concentrazione sui contenuti si riduce drasticamente di anno in anno, tanto da essere più breve di quella di un pesce rosso (9 secondi)! Sembra una barzelletta, ma in realtà non lo è, e questo fa pensare…

Ciò significa che potresti avere circa 8 secondi di tempo per poter catturare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti e convincerli ad acquistare il tuo prodotto piuttosto che un altro!

Perciò, un video animato è il tuo asso nella manica: gli utenti non fanno “fatica” a leggere interminabili descrizioni e, se il contenuto è ben fatto, rimarranno letteralmente assorti e conquistati fino al suo termine.

La giusta sceneggiatura può catturare l’attenzione dei clienti, fornendo circa il quadruplo delle informazioni che normalmente un testo scritto può fornire in pochi secondi di lettura. Si tratta quindi di un’ottima opportunità di crescita e sviluppo, non credi?

Come lavoriamo noi di Smoosh

Un video animato è dunque una delle migliori opportunità fornite dal web per dare valore alla tua azienda e per accrescere le vendite del tuo prodotto.

Non dovrai preoccuparti di nulla: noi di Smoosh penseremo a tutto, inserendo testo, animazione, illustrazioni, musica e voce… in un montaggio di circa 1 minuto e mezzo. Il risultato? Un contenuto fresco, dinamico, giovane, accattivante e capace di abbattere la concorrenza più agguerrita!

Mentre stai ancora riflettendo su queste parole, sappi che il pubblico sta cercando altrove nuovi prodotti online… dando la priorità ai tuoi concorrenti che stanno prendendo il volo, facendoti perdere numerose occasioni e denaro. Quindi cosa aspetti? Contattaci per il tuo nuovo video animato e raggiungi i tuoi obiettivi insieme a noi!