fbpx
Visual Art: come siamo messi a Milano?
13 Dicembre 2018
Illustratori che hanno fatto grande Milano
20 Dicembre 2018

Video animato o no? Lo sai che le persone preferiscono i video… Lo sai!

Stai forse pensando che un video nel sito della tua azienda è proprio ciò che ti manca per rendere più forti le tue strategie di marketing? Lasciati dire una cosa: hai ragione.

Probabilmente, vorresti ottenere più risultati senza spendere troppo. Vorresti anche riuscire a comunicare uno specifico messaggio ai tuoi potenziali clienti o magari spiegare al meglio uno dei tuoi prodotti o servizi. E se ti stai chiedendo se puoi fare tutto questo con un video animato, beh… sappi che la risposta è sì.

I video convertono, gli altri contenuti non convertono abbastanza.

Questo è oramai un dato di fatto e lo sai. In prima persona, infatti, ti sarà capitato più volte di preferire un video a un lungo testo. Non è vero?

I tuoi clienti sono persone, proprio come te. Siamo fatti tutti della stessa “pasta” e, con la tecnologia di oggi, ci siamo abituati ad avere le informazioni a portata di click: se sono rapide, complete e in grado di catturare la nostra attenzione, allora ci piacciono!

Se poi non vuoi considerare la tua opinione, ci sono tanti altri fatti che parlano per te. Hai qualche idea?

Sì, pensa a YouTube.

La piattaforma di video-sharing per eccellenza. Quante visualizzazioni vengono registrate in un giorno? Milioni e milioni. Prova a tenere sotto controllo un solo video e te ne accorgerai.

E Facebook?

Il noto social network ha realizzato una piattaforma di advertising dove gli inserzionisti vengono spronati a usare prevalentemente un video animato o altre tipologie di filmati. Perché?

Perché dai piani alti di Menlo Park hanno riscontrato che gli iscritti interagiscono e condividono di più quando il post contiene un video.

In pratica…

Siamo nell’epoca digitale e lo sai che le persone preferiscono un video all’articolo di un blog. Chiaramente, non è che i contenuti scritti non funzionano più (altrimenti non avremmo realizzato quello che stai leggendo!). Funzionano ancora, ma funzionano ancora di più i video presenti nel sito di un’azienda.

Soprattutto quando si tratta di un video animato, funziona eccome!

Un video animato ben fatto può fare tante cose per te:

  • Spiegare un tuo prodotto e/o servizio,
  • Aiutarti a costruire e rafforzare la tua brand identity,
  • Permetterti di promuovere la tua azienda,
  • Guidare una vincente campagna pubblicitaria,
  • Fidelizzare la tua clientela e attirare nuovi clienti,
  • Generare click, conversioni, traffico, vendite….

Potremo continuare ancora e ancora.

Tuttavia, invece di parlartene e basta, preferiamo mostrarti subito un progetto e una lista di obiettivi e risultati.

Cosa puoi fare con Smoosh?

È chiaro: puoi creare un bel video animato, in grado di garantirti i vantaggi appena elencati. Sarà rapido, esplicativo, ben fatto e coinvolgente. Penseremo noi a tutto e vedrai che la qualità batterà il prezzo (puoi chiederlo alle altre aziende con cui abbiamo collaborato!). Non dovrai districarti tra programmi incomprensibili e tool di editing, né tantomeno impazzire per tenere la fotocamera in mano senza tremare!

Smoosh potrà realizzare per te una videoinfografica animata che racconti la tua azienda e/o i tuoi prodotti al tuo specifico target di riferimento. In poco tempo, avrai un efficiente video nel sito della tua azienda, che potrai condividere e usare al meglio per far crescere la tua attività. A quel punto, non dovrai far altro che iniziare a contare i nuovi clienti… Parola di Smoosh! 😉