fbpx
Street Art: la storia di un trend
22 novembre 2018
Secondo te, le persone preferiscono una presentazione PPT :( … o un video animato di 1 minuto ;)
27 novembre 2018

Video animati? Mai più senza! (Se vuoi davvero iniziare a vendere…)

Quello che hai letto nel titolo è vero: se vuoi davvero iniziare a vendere, non puoi più fare a meno dei video animati.

Li potrai inserire nel tuo sito, condividere sui social e usare per promuovere e spiegare i tuoi prodotti, per coinvolgere e fidelizzare i clienti, per far crescere la tua attività e per farti conoscere ancora e ancora!

Sì, potrai fare tutto questo e molto altro, utilizzando dei video animati realizzati ad hoc. Avranno il tuo stile e il tuo messaggio, e ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.

Ma perché questi contenuti possono rivelarsi così preziosi per il tuo business?

I video animati comunicano in modo nuovo, attuale e vincente

No, non sono cose per bambini. I video animati sono molto di più. Negli ultimi anni, sono diventati parte degli strumenti di marketing più potenti, ma qual è il loro principale punto di forza?

Essi consentono di raccontare la storia del tuo prodotto e/o del tuo brand, nel giro di pochi secondi e in maniera divertente e coinvolgente!

Purtroppo, sempre più spesso vengono ignorati o sottovalutati. Tuttavia, ora che sei consapevole del loro potere, non puoi di certo metterli da parte. Non sei d’accordo?

Dovresti trasformarli in una delle tue più interessanti risorse, da sfoggiare sul tuo sito, su YouTube e sui principali social network che usi per promuoverti e comunicare con i tuoi clienti.

Se ancora hai dubbi, pensa a questo: al giorno d’oggi, un video fatto bene può totalizzare più visualizzazioni, diventare virale e portare molti benefici a chi l’ha pubblicato.

Adesso, è arrivato il momento di prenderti ciò che è tuo (la tua fetta di mercato e il tuo pubblico di riferimento) e di seguire l’esempio di coloro che stanno già sfruttando i video animati.

In altre parole, devi raccogliere – finalmente – tutti i frutti che ti meriti (tanti clienti, una rapida crescita aziendale e numerosi altri vantaggi!).

Le statistiche parlano al posto nostro…

Secondo diverse fonti, circa l’80% degli utenti preferisce guardare un video fino alla fine, piuttosto che leggere un lungo post sul blog o una descrizione di un prodotto e servizio che arriva in fondo alla pagina e che si presenta spesso troppo complessa e ricca di termini tecnici difficili da comprendere.

Vuoi altre percentuali entusiasmanti? Ti accontentiamo!

Recenti report affermano che i video possono raggiungere il 1.200% in più di condivisioni rispetto a un testo combinato a un’immagine e/o a un link.

Inoltre, è utile considerare che i video riescono a scatenare il passaparola: quasi il 76% degli utenti è più propenso a condividere un video piuttosto che un testo o una semplice foto.

Perciò, prova a pensare cosa potrebbe succedere se usassi alcuni video animati ben fatti, divertenti e coinvolgenti…

È chiaro che i risultati potranno essere ancor più strabilianti con i video animati, e i numeri parlano SEMPRE chiaro: più persone guarderanno il tuo video, più aumenteranno i tuoi clienti.

E tu ci sai fare con i numeri. Lo sappiamo!

Magari in questo momento il tuo principale competitor sta preparando un contenuto vincente e/o l’ha già fatto. Quindi non è il caso di esitare, non credi?

Prova a immaginare anche solo una delle percentuali che abbiamo appena visto… all’interno del tuo bilancio aziendale. Non male, eh?

Crea i tuoi video animati con Smoosh: per noi sono il nostro pane quotidiano e per te potranno diventare uno strumento di marketing inaspettatamente potente.