fbpx
Se non capiscono il tuo prodotto… non lo compreranno mai (e forse puoi spiegarlo meglio)
18 ottobre 2018
Startup? …Senza un video la vedo dura…davvero dura ;)
24 ottobre 2018

Un video per il tuo sito? Ecco 3 motivi per cui devi assolutamente (ripeto as-so-lu-ta-men-te) averlo!

 

È un piacere averti qui e ritrovarci “faccia a faccia” a parlare nuovamente di video. Infatti, se ti trovi qui è perché ancora non hai creato neanche un video per il tuo sito… Non è così?

Ma sai che un cliente se lo aspetta?

Sai che i video catturano l’attenzione molto più di un semplice testo o di una descrizione di un prodotto o servizio?

Per molti sono solamente parole, unite tra loro, e forse non le leggeranno neanche tutte! Ma un video fatto come si deve cattura l’attenzione fin dai primi secondi. Quello lo guardi fino in fondo e ti permette di assimilare meglio le informazioni di cui hai bisogno.

È diretto. È immediato. È… visivo.

Lo ricordiamo meglio, ci rimane impresso nella mente e lo sai bene anche tu. In fondo, quante volte hai preferito un video a un testo? Soprattutto quando si tratta di prodotti o servizi, niente può chiarire i dubbi meglio di un video.
Inoltre, in un mondo dove corriamo, dove con un click abbiamo tutto, è più semplice cliccare play, per poi ascoltare e osservare.
Perciò, se hai voglia di conquistare appieno la tua clientela e di attirare nuovi potenziali clienti, un video per il sito è proprio quello che fa per te. Non ci avevi mai pensato?
Non preoccuparti, se hai un’idea, un prodotto, un servizio e un sito web, basta e avanza. Al resto pensa Smoosh!

Ancora dubbioso? Bene, sfatiamo ogni dubbio.

Ecco 3 motivi per cui dovresti ASSOLUTAMENTE creare (almeno) un video per il tuo sito…

Motivo n.1 – I video (fatti bene) portano clienti
È stato appurato più e più volte: un video “parla” e conquista. Come anticipato, può spiegare e catturare l’attenzione. Questo aiuta a creare e a consolidare la brand identity, a far conoscere i propri prodotti, a fidelizzare i clienti e ad aumentare le conversioni. In pratica, un video fatto come si deve porta clienti tra le braccia della tua azienda e, di certo, questo non ti dispiacerà! Anzi, è proprio quello che stavi cercando, non è così?

Motivo n.2 – I video incrementano i risultati apportati dalle tue attività promozionali
Una campagna promozionale, accompagnata da un video, attira più click di un’immagine. Una video-descrizione di un prodotto ne spiega meglio le funzionalità e mette di fronte al tuo potenziale cliente i vantaggi che potrà riscontrare con l’acquisto. In pratica, cambia tutto in modo positivo. Ottimo, non credi?

Motivo n.3 – I video potenziano le tue attività di content marketing
Un blog aziendale, dove i video affiancano i testi, aumenta di valore e propone più qualità. Di conseguenza, fidelizza gli utenti e li porta più facilmente allo step successivo, che potrà essere un acquisto o una richiesta di informazioni.
Un contenuto testuale accompagnato da un video ottimizza inoltre i risultati delle tue strategie SEO, grazie all’uso delle giuste parole chiave e tag. Questo si tramuta in una maggiore visibilità e in un aumento del traffico al tuo sito.

Tante buone prospettive… grazie a un “semplice” video per il tuo sito!

Insomma, di motivi ne hai per inserire anche tu un video nel tuo sito. (E questi 3 sono solamente alcuni!) I tuoi clienti lo aspettano e tu meriti assolutamente (ripeto as-so-lu-ta-men-te) tutti i risultati che può regalarti. Se sei pronto per aumentare la tua clientela e far crescere la tua attività, non ti resta che chiedere a Smoosh!