fbpx
Un video per il tuo sito? Ecco 3 motivi per cui devi assolutamente (ripeto as-so-lu-ta-men-te) averlo!
22 ottobre 2018
Banksy e la Street Art
29 ottobre 2018

Startup? …Senza un video la vedo dura…davvero dura ;)

Hai una startup? Se hai risposto di sì, significa che hai avuto una grande idea, che hai un ottimo spirito imprenditoriale e che dentro di te c’è una gran voglia di creare un business di qualità. Questo è ammirevole, anche perché ben poche persone hanno il coraggio di osare e di fare quel passo in più rispetto agli altri. Perciò, ti meriti dei complimenti e tanto successo, ma anche qualche valido consiglio per dare subito alla tua startup quella spinta di cui ha bisogno per arrivare in alto e darti tante soddisfazioni. Sappi che un video nel tuo sito può darti questo e molto altro.

Ti sembra banale? Impossibile? Un’utopia?

No… 😊

Un video non è niente di tutto questo. Al contrario, è un mezzo di comunicazione efficace e uno strumento di vendita perfetto. Al giorno d’oggi, se non ce l’hai… vai piano, ma non sempre riesci ad andare lontano. Vuoi sapere il perché? Eccoti accontentato!

Siamo nell’epoca 4.0 e tu, con una startup, dovresti saperlo!

Ragiona un attimo.
In questo mondo attuale, abbiamo praticamente 3 secondi per conquistare il nostro pubblico di riferimento.
Di certo, non è facile farlo con le prime 3 parole di un post, ma con un video nel sito è molto più semplice: basta farlo bene, per ottenere notevoli risultati…

  • Un aumento delle conversioni e delle vendite;
  • Un maggior numero di richieste di informazioni;
  • Molte più visite al sito aziendale (e visite più lunghe).

In più, è stato appurato che un video nel sito aziendale può aiutare un marchio o un professionista a costruire e a rafforzare la propria brand identity, soprattutto se è ben fatto e se è seguito da altri video realizzati con lo stesso stile e format (che permettono di ricordare e riconoscere un marchio e i suoi prodotti, anche dopo averne solamente sentito parlare!).

Tra l’altro, non dobbiamo dimenticare che il secondo motore di ricerca più utilizzato è proprio YouTube… e questo la dice lunga! Infatti, se ci pensi bene, siamo abituati ad avere tutto in pochi click e, sicuramente, un video è molto più immediato di un testo. Aiuta a…

  • Spiegare al meglio un prodotto o un servizio;
  • Comunicare con clienti e potenziali clienti;
  • Fidelizzare la clientela attuale;
  • Promuoversi con successo.

Insomma, chi non ha almeno un video nel sito aziendale – realizzato ad hoc e in modo personalizzato – rischia di perdere tutto questo e di muoversi molto più lentamente verso il successo del proprio business.

E tu? Cosa farai per la tua startup?

Se hai una startup, significa che ami evolverti, crescere, sfidarti e, perché no, vincere! È giusto così! Se la tua concorrenza ancora non ha sfruttato questo mezzo di comunicazione e promozione così potente, e quindi non ha un video nel sito, allora tocca a te fare un passo avanti e superarli in grande stile! …E se ce l’hanno già? Beh, vuol dire che tu dovrai farlo meglio! Chiedi a Smoosh… noi faremo il lavoro duro e tu raccoglierai i risultati: tanti nuovi clienti e tante soddisfazioni! Niente sprechi di tempo e denaro, ma solo qualità e numerosi obiettivi raggiunti.