fbpx
Video nel sito: Ma quanto costa? …Sapevo che me lo avresti chiesto…
5 novembre 2018
Ideazione? Produzione? Realizzazione? Ci pensa Smoosh!
12 novembre 2018

Si parte dalla creazione del testo per il video nel tuo sito (…tranquillo, ti aiutiamo noi!)

Al giorno d’oggi, tutti sono felici quando trovano un video nel sito che stanno visitando, soprattutto se riguarda uno specifico prodotto. Probabilmente anche tu. Infatti, i video sono immediati e diretti. Quando sono fatti come si deve, riescono persino a coinvolgere, conquistare e convincere. Portano un utente a fidarsi e a comprendere esattamente le caratteristiche, i vantaggi e le potenzialità di un prodotto o servizio.

Pensaci bene: se i video non funzionassero così bene…

  • Non esisterebbe YouTube;
  • Non ci sarebbero così tanti video online;
  • Non ci sarebbero tanti youtuber, video-tutorial e spot pubblicitari;
  • Non si conterebbero così tante visualizzazioni per i tanti video pubblicati;
  • Facebook non spronerebbe le aziende ad avviare delle campagne promozionali basate sui video.

Eh sì, se i video non fossero così potenti, di certo non esisterebbe tutto questo, né tantomeno il video marketing e i professionisti che si occupano di editing, dell’ideazione e della produzione di questa tipologia di contenuti.

Ma quali sono i requisiti di un video di successo?

Per catturare l’attenzione e per portare a un aumento delle vendite e delle conversioni, un video nel sito aziendale deve certamente presentare notevoli standard qualitativi, avere una bella luce, un montaggio impeccabile, sfondi ben studiati, una risoluzione ottima e un audio privo di difetti. Ma alla base di un buon video c’è anche un testo di qualità: uno script coinvolgente e una storia che faccia breccia nella mente (e/o nel cuore) dello spettatore.

In fondo, anche un bel film non ha solo delle caratteristiche tecniche impeccabili. Non a caso, ci sono delle pellicole stravecchie ma comunque indimenticabili ed emozionanti, e dei film nuovi e pieni di effetti speciali, che non ti lasciano nulla e che sicuramente non riguarderai una seconda volta… Probabilmente, te li scorderai!

Qual è la differenza tra loro? La sceneggiatura.

Anche se nel primo caso (il film in bianco e nero), la qualità visiva non è il massimo, è la storia che ti colpisce. Le parole, le emozioni.

Nel secondo caso, la grafica è stupenda, ok. Ma se un film non ti lascia nulla, vuol dire che la storia non era un granché.

Anche per il video da inserire nel tuo sito dobbiamo considerare molto il testo. Solo che Smoosh considera non solo lo script, ma anche tutto il resto: ogni video merita qualità nei contenuti e nelle caratteristiche tecniche e visuali.

Non siamo più nell’epoca del bianco e nero… Se possiamo fare di più, certamente facciamo di più!

Non hai idee per il testo del video?

Non preoccuparti, non sarà necessario scervellarti, né tantomeno pagare un freelance solo per la creazione del testo, spendendo soldi in più e perdendo tempo. Infatti, Smoosh ha un piano d’azione che ti consente di risparmiare tempo e denaro:

  1. Studieremo il tuo target, il tuo prodotto e/o servizio, e il tuo brand.
  2. Realizzeremo uno storyboard, con lo script e le bozze grafiche di ogni scena.
  3. Penseremo alla grafica, in tutto e per tutto.
  4. Dopo il tuo ok, passeremo alla produzione definitiva.

In poche parole, si parte dalla creazione del testo e si arriva al prodotto finito, e quindi all’integrazione del TUO video nel sito della tua azienda (o dedicato alla tua attività). Smoosh non salta alcun passaggio e non lascia nulla al caso.

In fondo, un team di professionisti al tuo fianco serve proprio a questo, non sei d’accordo?

Serve a farti risparmiare tempo e denaro, e a garantirti la qualità che stavi cercando. Ti aiuteremo a presentare il tuo prodotto in maniera intelligente… e vincente!