fbpx
Video animati? Mai più senza! (Se vuoi davvero iniziare a vendere…)
26 novembre 2018
Visual art, l’esempio spagnolo e un progetto da non sottovalutare
29 novembre 2018

Secondo te, le persone preferiscono una presentazione PPT :( … o un video animato di 1 minuto ;)

Tante volte i nostri clienti sono arrivati da noi dicendo di aver realizzato una presentazione PPT per promuovere i loro prodotti, riscontrando risultati tutt’altro che soddisfacenti! Cosa abbiamo fatto? Abbiamo proposto loro di inserire un video nel sito aziendale e di eliminare l’altra risorsa utilizzata.

Cosa è successo dopo? Beh, le vendite sono aumentate insieme al numero di clienti.

Non ci credi?

Sicuramente, se stai leggendo questo articolo, hai un dubbio: la presentazione PPT può funzionare oppure no?

La risposta è… assolutamente no! Ecco il perché!

Siamo nell’epoca digitale e molte cose sono “passate di moda”!

Power Point e i tanti altri programmi similari sono decisamente molto utili. Ma mettiti nei panni del cliente: al posto suo, preferiresti un divertente ed esplicativo video animato o una presentazione PPT?

Di certo, il target di riferimento fa sempre la differenza, ma possiamo dirti con certezza che, al giorno d’oggi, persino uno scienziato preferirebbe un video a una lunga (e spesso noiosa!) presentazione!!

Il video nel sito aziendale si presenta come la soluzione vincente adottata da molti marketers e di certo non facciamo le cose a random. Infatti, ci sono tante “prove” dalla nostra parte… Cosa significa? Che oramai, è stato riscontrato che:

  • La maggior parte delle interazioni e delle condivisioni sui social avvengono per i post che includono un video.
  • L’anno scorso, YouTube ha festeggiato il traguardo di un miliardo e mezzo di visitatori al mese… e cosa guardano?? Video!
  • Le persone preferiscono guardare un video animato fino alla fine, piuttosto che leggere un testo o visualizzare una presentazione PPT…
  • Le aziende che usano i video – nelle loro campagne di marketing – ottengono il 40% in più di traffico proveniente dai motori di ricerca rispetto ad altre aziende che non lo fanno.
  • Una landing page con un video ben fatto può generare fino all’80% di conversioni in più.
  • I messaggi di posta elettronica delle campagne di e-mail marketing che invitano gli utenti a guardare un video… ottengono molti più click e le percentuali di apertura si alzano se la possibilità viene anticipata nell’oggetto!

Ti bastano come motivazioni?

Le persone preferiscono i video animati alle presentazioni PPT… e tu?

È chiaro. Un video personalizzato, eccellente ed emozionante può generare:

  • più click,
  • più vendite,
  • più risultati.

Attira e fidelizza i clienti, li sprona all’acquisto e permette loro di conoscere meglio il brand al quale si sono affidati… Se non fosse così, non avrebbero inventato il video marketing, non credi?

È arrivato il momento di agire di conseguenza.

Viviamo in un’epoca dove desideriamo ottenere informazioni veloci e allo stesso tempo complete. Vogliamo che un brand catturi la nostra attenzione e che ci “convinca” che è quello giusto per noi. Inserendo un video nel sito della tua azienda, potrai fare questo e molto altro.

Pertanto, inizia a comunicare in modo nuovo, moderno e accattivante, proprio come si aspettano i tuoi potenziali acquirenti. Un video animato può fare molto per te. Hai ancora dubbi? Sicuramente, no… Quindi, non esitare a contattarci: alla realizzazione del tuo video “cattura-clienti” ci pensiamo noi!