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Se non capiscono il tuo prodotto… non lo compreranno mai (e forse puoi spiegarlo meglio)

Happy businessman explaining business idea or plans through presentation.

Hai avuto un’idea geniale e hai creato un prodotto o un servizio rivoluzionario? Se hai risposto sì, ti meriti tanti complimenti, ma anche tanto successo.
Tuttavia, come capita spesso ai più grandi imprenditori, all’inizio è difficile farsi capire: non è semplice spiegare il proprio prodotto.

Sta capitando anche a te?
Se è così, allora rispondi a questa domanda: TU credi davvero in quello che hai creato?

Pensi che possa funzionare, rivelarsi molto utile e migliorare la vita dei tuoi potenziali clienti?

Se è così, lasciati dire una cosa: devi fare del tuo meglio e devi agire adesso.

Purtroppo, molti imprenditori non riescono a spiegare le potenzialità del loro prodotto, né tantomeno a trasmetterne i vantaggi ai potenziali clienti. Il risultato?
I clienti se ne vanno.
Se non capiscono il prodotto, non lo compreranno mai.

E tu, di certo, non vuoi che questo accada anche a te.

Hai avuto una grande idea e meriti di fare “il botto”. Meriti di farcela. Immagina i tuoi clienti felici e la tua impresa che va a gonfie vele… Ti fa sorridere questa idea?
Beh, è naturale che tu ti senta bene al solo pensiero, ed è il momento di trasformare questa sensazione nella tua quotidiana realtà.

Non lo capiscono? E tu, spiegalo meglio!

Non è facile raccontare un prodotto, soprattutto quando è innovativo e nuovo sotto molti punti di vista. La novità attira sempre, ma quando non riusciamo a comprenderla fa quasi paura e fa fare un passo indietro.

Quindi, il tuo dovere verso te stesso, il tuo prodotto e le persone che potrai aiutare grazie ad esso è trovare il modo per eliminare quella paura. Potrai farlo aggiungendo all’esperienza dell’utente una valida spiegazione, che lo porterà a comprendere, a fidarsi e a fare il passo avanti… e non indietro.

In pratica, se i tuoi potenziali clienti non capiscono il tuo prodotto, tu devi assolutamente trovare il modo di raccontarlo al meglio.
Come puoi fare?

I video per il sito: una soluzione. Tu spieghi e il cliente vede, capisce, ricorda e apprezza.

Il “processo” scatenato da un buon video è proprio questo:

  • cattura l’attenzione,
  • offre chiarezza,
  • consente di capire, ricordare e apprezzare un prodotto, ma anche il brand o il professionista che lo ha creato.

Le statistiche affermano che un video per sito, fatto come si deve, attira più clienti di un semplice annuncio pubblicitario di poche righe, di un immagine statica e di un testo qualitativo e altamente informativo. Tra l’altro, anche sui social i video catturano più click degli altri post.
E la scienza… Cosa dice la scienza a riguardo?
Dice che l’essere umano comprende e ricorda meglio le immagini piuttosto che le parole.
Quindi, sì: anche tu hai bisogno di un bel video per spiegare bene il tuo prodotto. Finalmente, tutti potranno capirlo e apprezzarlo.

“Ma un video per sito, che sia davvero professionale… costa troppo!”

È questo che pensi? Beh, costa di più aver creato un prodotto che nessuno è pronto ad acquistare, non credi? E l’insoddisfazione derivata dal non essere riuscito a condividere quello che hai creato? …Quella costa ancora di più. Avrai perso tempo e denaro, e non avrai riportato in azienda il tuo investimento iniziale.
Tuttavia, con un video nel tuo sito, le cose cambieranno: i clienti che comprendono un prodotto, finiscono per apprezzarlo e acquistarlo.
È successo a molti imprenditori e potrà succedere anche a te.

Smoosh pensa al tuo video, studiando i tuoi clienti e il tuo prodotto. Offriamo qualità, che ti riporta indietro clienti di qualità e una notevole crescita aziendale. Non fermarti al primo ostacolo: anche tu puoi fare la differenza! 😉