fbpx

Il modo migliore per ottenere l’attenzione di qualcuno è quello di creare contenuti visivi. In questo studio è stato appurato che è  il modo più veloce perché il nostro cervello elabora le immagini più velocemente del testo.

Il Dr. Lynell Burmark, Ph.D. Associate presso il Centro Thornburg per lo Sviluppo Professionale ha spiegato in questo studio : “… se le nostre parole, i concetti, le idee non vengono agganciati ad un’immagine, passeranno da un orecchio, navigheranno attraverso il cervello, e usciranno dall’altro orecchio.”

Inoltre, secondo un articolo di Forbes , creare e aggiungere infografiche aumenta la credibilità e il traffico per i siti web. Il 90 per cento di tutte le informazioni che ricordiamo si basa su impatto visivo. Dopo che Facebook ha introdotto la sua funzione di calendario per le marche, c’è stato un aumento del 65% in impegno di contenuti interattivi (video e foto), ha rivelato uno studio condotto da Simply Measured.  Ciò dimostra che il contenuto visivo ha molte più probabilità di essere condiviso sui social media.


Leggi l’articolo originale: https://vwo.com/blog/snackable-content/#OAh70R32eL25wErC.99