fbpx

Se avete intenzione di realizzare un video per rendere più accattivante la comunicazione della vostra azienda, non è sempre necessario preparare particolari ambientazioni o coinvolgere determinati personaggi, infatti, è sufficiente la sola grafica in movimento, ossia, realizzare motion graphics video, come suggerisce anche l’Agenzia di Milano VideoInfografiche.

Il termine stesso suggerisce che le motion graphics, sono video grafici di breve durata che hanno lo scopo di raccontare un prodotto o un servizio in modo simpatico e coinvolgente. Oggi questi tipi di video sono sempre più apprezzati nel settore pubblicitario per la dinamicità e la semplicità con cui vengono recepiti dagli utenti.

Riuscire a fare una pubblicità vincente grazie ad un video animato non è un’utopia, anzi, come ormai succede con i migliaia di video interessanti che girano su YouTube, anche in questo caso sarà più semplice che esso venga condiviso spontaneamente dagli utenti interessati al prodotto o servizio presentato.

Ma vediamo quali sono i principali vantaggi che la realizzazione di motion graphics video: forte aumento della visibilità dovuto all’utilizzo di questi video e conseguente aumento del numero dei potenziali clienti; possibilità di spiegare in modo rapido e semplice anche i concetti più complessi con motion graphics video.

Un video realizzato attraverso una grafica animata, è in grado di fornire informazioni in pochissimo tempo e spiegare i concetti di un determinato prodotto o servizio difficilmente assimilabili nell’immediato.

Attraverso i video grafici, potrete catturare l’attenzione anche di tutti quegli utenti che sono poco propensi a soffermarsi a lungo sul sito della vostra azienda.

Tutto questo costituirà un grande vantaggio per voi aiutandovi ad attirare spontaneamente maggiore clientela perchè andrete a spiegare in modo simpatico, chiaro e conciso di cosa vi occupate, proprio attraverso motion graphics video.

 

Attirare l’attenzione degli utenti con motion graphics video non è mai stato così semplice!

 

Ma senza dubbio il vantaggio più importante che potete trarre da un video grafico, riguarda il suo potere di riuscire ad attirare in pochissimo tempo l’attenzione di una grande fetta di pubblico. Ma come è possibile che ciò avvenga? La risposta è semplice, per realizzare motion graphics video, l’Agenzia di Milano utilizza tecniche semplici come: personaggi dei cartoni animati, scenette animate divertenti e determinati elementi di grafica che riportano alla vostra azienda.

Un video del genere, secondo voi, come potrà non coinvolgere la platea di potenziali clienti ed aumentare il numero di click?

Sicuramente un buon filmato creato con lo stile “motion graphics video” deve essere realizzato tenendo sempre presente i suoi 3 punti di forza ovvero: semplicità, rapidità e qualità.

Andiamo a vedere nel dettaglio i motivi di questo successo:

  • potete ottenere il vostro video nel giro di 14 giorni, perché non sono necessarie riprese;
  • gli esempi grafici che compongono il video riescono a spiegare in modo elementare e diretto il prodotto o servizio che intendete proporre, evidenziando il motivo per il quale scegliere il vostro prodotto piuttosto che gli altri;
  • pur essendo un video animato, non deve perdere di professionalità, perché da quest’ultima dipende la fiducia che il potenziale cliente ripone nella vostra azienda.