fbpx

Produzione di "video in grafica" - Come si svolge il processo di realizzazione

La prima cosa è conoscere e capire il più possibile del prodotto o del servizio da comunicare. In questa fase il vostro apporto è fondamentale.
A chi si rivolge il vostro servizio è il punto di partenza, in questo modo possiamo definire il contesto e procedere con la realizzazione di una o più proposte creative.
Se avete idee o altri video da mostrarci va benissimo perché la cosa importante è realizzare il video giusto per voi, un video che sia adatto al vostro prodotto e al mercato.

Una volta condivisa l'idea e lo stile grafico, è possibile realizzare uno storyboard: un documento nel quale vengono descritte le scene che si succederanno durante il video.

Se volete che venga utilizzato uno speaker, ovvero una voce professionale che racconti il vostro prodotto, sarà necessario creare un testo da abbinare alle singole scene. Anche di questo spesso ce ne occupiamo noi.
Dopo le eventuali modifiche allo storyboard, è prevista la fase di raccolta dei materiali (logo aziendale, tipo di font e colori da utilizzare). Questi sono i primi passaggi operativi.
Contemporaneamente si procederà alla registrazione dello speaker (se previsto). Il team di creativi si occuperà dell'illustrazione grafica e successivamente dell'animazione degli elementi grafici e delle scritte che saranno inserite nel video.
La fase di montaggio è il momento nel quale il video prende forma e tutte le parti lavorate dai team creativi e grafici vengono unite.

A questo punto il video è quasi completo e vi viene inviato. Nei nostri progetti inseriamo sempre la possibilità di poter fare, senza costi aggiuntivi, una serie di modifiche al video. Una volta ultimate queste modifiche il video è perfetto e viene finalizzato in alta risoluzione.

Step by Step