fbpx

Produzione video aziendali

L’esempio di Consorzio Indipendente

Come spiegare in poco tempo i vantaggi di un’azienda? Con un video. A chi rivolgersi per produrre spot video, chi si può occupare della produzione? Immaginiamo siano state queste alcune delle domande che si sono posti al quartier generale del Consorzio indipendente prima di contattarci.

In effetti in ambito energia ci sono moltissime offerte sia per le aziende che per le famiglie. In questo caso il consorzio si rivolge alle aziende che, come sempre di più capita, vanno coinvolte attraverso contenuti accattivanti e interessanti. Le video infografiche e più in generali i contenuti video si prestano a questo tipo di esigenza. Se da una parte le statistiche ci dicono che sempre più persone guardano i video bisogne sempre tenere presente che i contenuti sono davvero fondamentali.

Come si produce un video aziendale?

Per ogni produzione video che realizziamo il tempo dedicato alla creazione di un testo che possa essere compreso da tutti e allo stesso tempo faccia percepire il valore dell’offerta è davvero molto.

Questo lavoro generalmente lo ha in carico il “copywriter” ovvero il professionista che si occupa della creazione del testo. Anche in questo caso il testo è stato rivisto, migliorato e integrato dal team del Consorzio Indipendente, che, come spesso capita, ha una conoscenza così approfondita del prodotto che riesce a fare emergere i punti di differenza con i concorrenti.
È sempre il lavoro di squadra che porta i migliori risultati e anche nel caso di un video in grafica digitale la formula è quella di mettere in campo le migliori professionalità per produrre un grande risultato.
La redazione testo è quindi il primo e fondamentale passaggio per realizzare e la produzione di una videoinfografica “che funziona”. Ma per produrre video aziendali servono anche competenze in ambito grafico, musicale e se distribuito attraverso internet può essere cruciale avere uno specialista del web nella propria squadra 😉