fbpx
Agenzia creazione video explainer
23 marzo 2017
Produzione video professionali per Facebook – promo, spot, explainer video per social
25 marzo 2017

Produzione video animati, illustrati, explainer video

Negli ultimi anni la Produzione, realizzazione video animati, illustrati, explainer video sta riscuotendo sempre maggiore successo nell’ambito della pubblicità e del marketing e il loro utilizzo è sempre più apprezzato da aziende che desiderano migliorare il proprio business.

Ma vediamo meglio quali sono i principali motivi per cui un video explainer può aiutarvi a migliorare i vostri affari.

Aumenta la possibilità di convertire i visitatori del vostro sito in potenziali clienti

I video illustrati aiutano ad incrementare il numero di visitatori sul vostro sito. Le persone, ormai, hanno poco tempo (e sempre meno voglia) di leggere e, per questo, preferiscono guardare un video che spieghi loro le principali funzionalità di un prodotto. Grazie alla possibilità di vedere quante persone sono state raggiunte dal video explainer potrete sapere a quale prodotto o servizio sono maggiormente interessati i vostri potenziali clienti e dunque raccogliere più informazioni su di loro.

Facilita la comprensione dell’utilità del servizio o prodotto che pubblicizzate

Interpretare ciò che si legge riguardo un servizio o un prodotto non è sempre facile. Ecco perché realizzare un video explainer può efficacemente risolvere tale problema. I video animati spiegano l’utilità e le funzionalità base del vostro prodotto o servizio e, in questo modo, potrete attirare più facilmente l’attenzione delle persone. Una persona media ricorda solo il 10% di quello che sente e il 50% di ciò che vede. Power point, slideshow, brochure e opuscoli contenenti una miriade di grafici e numeri non sono più in grado di coinvolgere le persone. Un video illustrato sarà certamente in grado di catturare immediatamente l’attenzione del pubblico.

Raggiunge velocemente le prime posizioni su Google

I siti web non aggiornati, che contengono molte pagine di testo o molte immagini, vengono penalizzati da Google. Questo comporta una minore visualizzazione del sito da parte di potenziali clienti. Se nel vostro sito sarà presente almeno un explainer video, le persone lo guarderanno subito e, molto probabilmente, acquisteranno il vostro prodotto. Nella maggior parte dei casi le persone prendono una decisione d’acquisto in meno di un minuto. Se verranno “guidate” e aiutate, saranno sicuramente più invogliate ad acquistare, a tornare sul vostro sito e a consigliare i vostri prodotti ad altri. Se all’interno del vostro sito è presente un video, Google considererà completa la pagina sulla quale esso è presente e, per questo, nel rank di ricerca la farà vedere prima delle altre.

Si può condividere facilmente

Non è detto che il vostro video explainer possa essere visualizzato solo sul sito aziendale, infatti, potrete tranquillamente caricarlo sui social network come YouTube e Facebook. Caricando il vostro video sui social darete alle persone la possibilità di condividere più facilmente il vostro contenuto coi loro contatti. Il vantaggio di caricare il vostro video sui social è che questi siti sono “mobile friendly” (mentre magari il vostro sito non lo è ancora) e ormai molto più utilizzati da smartphone e devices portatili che da computer. Se alle persone piacerà il vostro video, lo condivideranno sui loro profili social.

Rivolgetevi a videoinfografiche.it per la produzione, realizzazione video animati, illustrati, explainer video – Agenzia di Milano.