fbpx

È arrivato il momento di creare un vero video

Un piano editoriale serve per definire gli argomenti, la frequenza di pubblicazione e i canali da utilizzare

Ti dirò un segreto....

I contenuti video fanno ormai parte della vita delle persone.  
I tuoi potenziali clienti utilizzano Youtube, Facebook, IGTV  per condividere  informazioni e prodotti con gli amici. Per i brand e le startup i video sono uno strumento di comunicazione importante.

Come dici? … lo avevi capito anche tu? 😮

kisspng-flat-design-smartphone-mobile-phone-vector-hand-holding-a-cell-phone-5a9424273ab620.2866977315196580232405

Ma c'è un problema...

Se Google è il primo motore di ricerca, Youtube è il secondo, e poi ci sono Facebook e IGTV (il media di Instagram dedicato solo ai video)

Ad oggi i Video sono lo strumento più usato per trovare nuovi prodotti e condividere informazioni

Il problema è che su facebook video youtube e IGTV le persone ci vanno tutti i giorni creano un legame forte solo con i marchi che hanno una presenza costante. 

Per questo creare un piano editoriale per la comunicazione video è diventato normale come avere un piano editoriale per i social o per il blog.

La soluzione? .... è semplice

Per essere presente in modo costante avere un piano editoriale per i video. Significa avere una lista di argomenti che vuoi trattare e ovviamente una serie di video da pubblicare. Non ti preoccupare non bisogna per forza spendere molto, ma serve un’idea forte.

Sai cos’è un format? È un video che ha uno stile che si ripete. Ha anche uno schema che si ripete, stessa sigla e stessi blocchi di contenuto per ogni video.

Questa cosa fa tutta la differenza del mondo. Tra avere tanti video uno diverso dall’altro e una serie di video che hanno un format c’è un abisso. Con un format diventi riconoscibile al pubblico che si affeziona e ti condivide di più 

Noi  ti possiamo aiutare a creare un piano editoriale e un format 🙂  

In qualsiasi attività ...la costanza premia!

In qualsiasi attività la costanza premia. Anche nel marketing è così.
Avere un piano editoriale significa avere una presenza costante nei media, essere più visibile, accrescere la propria community…. in poche parole aumentare il proprio giro d’affari.Creiamo insieme il Piano Editoriale Video