I contenuti video fanno ormai parte della vita delle persone.
I tuoi potenziali clienti utilizzano Youtube, Facebook, IGTV per condividere informazioni e prodotti con gli amici. Per i brand e le startup i video sono uno strumento di comunicazione importante.
Come dici? … lo avevi capito anche tu? 😮
Se Google è il primo motore di ricerca, Youtube è il secondo, e poi ci sono Facebook e IGTV (il media di Instagram dedicato solo ai video)Ad oggi i Video sono lo strumento più usato per trovare nuovi prodotti e condividere informazioni
Il problema è che su facebook video youtube e IGTV le persone ci vanno tutti i giorni creano un legame forte solo con i marchi che hanno una presenza costante.
Per questo creare un piano editoriale per la comunicazione video è diventato normale come avere un piano editoriale per i social o per il blog.
Per essere presente in modo costante avere un piano editoriale per i video. Significa avere una lista di argomenti che vuoi trattare e ovviamente una serie di video da pubblicare. Non ti preoccupare non bisogna per forza spendere molto, ma serve un’idea forte.
Sai cos’è un format? È un video che ha uno stile che si ripete. Ha anche uno schema che si ripete, stessa sigla e stessi blocchi di contenuto per ogni video.
Questa cosa fa tutta la differenza del mondo. Tra avere tanti video uno diverso dall’altro e una serie di video che hanno un format c’è un abisso. Con un format diventi riconoscibile al pubblico che si affeziona e ti condivide di più
Noi ti possiamo aiutare a creare un piano editoriale e un format 🙂