fbpx
video animato
Ecco come realizziamo il tuo video animato. Smoosh c’è!
14 Gennaio 2019
video animato
Video animato: da dove partire? Ecco la spiegazione (veloce!)
18 Gennaio 2019

Ecco perché un video animato ti farà svoltare.

video animato

Fino a poco tempo fa, al fine di avviare delle campagne di web marketing di successo, ci si poteva affidare solo a un contenuto testuale di alta qualità. Oggi, invece, ci sono tante altre possibilità e alcune di esse permettono di raggiungere i propri obiettivi in maniera molto più rapida. Una di queste soluzioni si concretizza proprio nel video animato.

Per elaborare una strategia vincente, si deve sempre ricorrere ad argomenti e parole convincenti, e bisogna inoltre eseguire uno studio accurato delle modalità che consentano di emergere tra i tanti. Tuttavia, per coinvolgere ulteriormente gli utenti, possiamo contare sui video, potenti mezzi di comunicazione, in grado di catturare l’attenzione e di stimolare l’interesse.

Se poi consideriamo che, al giorno d’oggi, le persone hanno sempre meno tempo a disposizione, da dedicare alla raccolta di informazioni sui prodotti da comprare, questo tipo di contenuti si rivela ancora più funzionale, in particolare per le startup e le aziende che desiderano distinguersi e farsi conoscere in maniera originale ed estremamente veloce.

Utilizzare video per una strategia di web marketing di successo

Seguendo quanto abbiamo appena detto, avrai riflettuto e potrai concordare sul fatto che i video si presentano uno strumento prezioso. Se poi ti guardi intorno, sul web, capirai che ormai sono diventati fondamentali nelle strategie di digital marketing.

Se utilizzati in maniera cosciente e adeguata, possono diventare molto potenti e permettere di raccontare un brand al meglio, comunicandone i valori e gli obiettivi. Sono utilissimi anche per presentare prodotti e servizi, in modo rapido ed efficiente. Tuttavia, dobbiamo anche dire che un video animato è ancora più rilevante: grazie alle grafiche in movimento, colorate e ben diverse dai soliti spot, riesce proprio a catturare lo sguardo e l’attenzione dell’utente… come una calamita!

Altri fattori da non sottovalutare

Sai che YouTube è il secondo motore di ricerca più utilizzato al mondo? Pertanto,raccoglie migliaia di visite al giorno, proprio perché sono tantissime le persone che vogliono guardare un video. Di conseguenza, se anche tu opterai per la realizzazione di un video animato – chiaro, esplicativo e magari simpatico – potrai ottenere un aumento del traffico al tuo sito e giovare alla brand reputation della tua azienda.

E cosa possiamo dire dei social?

Facebook, Instagram, Snapchat e YouTube sono piattaforme che danno l’opportunità di raggiungere un alto numero di utenti che, per l’appunto, potranno visualizzare il tuo video animato, condividerlo e scatenare il potente passaparola. Non a caso, dai piani alti di Facebook affermano che i post contenenti video totalizzano sempre un maggior numero di interazioni, permettendo ad alcuni contenuti di diventare virali.

Allora? Capisci perché un video animato ti farà svoltare?

Sì, l’hai capito. Sei un imprenditore e quindi hai fiuto. Sai benissimo quando hai di fronte qualcosa di buono per potenziare il tuo business. Perciò, non aspettare ancora! Mentre tu sei qui a pensare, la tua concorrenza ha già pubblicato un video che sta elevando i fatturati… Quindi, è il momento di creare un video animato più bello degli altri! Chiedi a Smoosh! Conosciamo così tante tecniche, trucchi e stili grafici… da far rabbrividire i tuoi competitors e in grado di far illuminare gli occhi dei tuoi potenziali clienti. Ti aspettiamo!

PARLACI DEL TUO PROGETTO

Semplicissimo s.r.l. S.U | Capitale Sociale Euro 10.000,00 i.v. | Sede Operativa: Via Tadino 24, 20124  Sede legale: via XI Febbraio 65, Vimodrone (MI) | P.Iva 09564670967 | Tel. +39 339 4964836 / 02 89293181