fbpx

Video_explainer_produzione_milano

Perché un explainer video si differenza da un video branded

Per molti anni i video sono stati inclusi nella strategia di comunicazione solo in caso di pianificazione televisiva (spot tv) o con il classico “video aziendale”.

Ma un brand oggi ha bisogno di comunicare attraverso i video in modo costante per intercettare il proprio pubblico che sempre più spesso utilizza Google o i social media.

Seguendo questa logica, viene naturale ragionare sul fatto che sia necessario pensare alla programmazione di più video.

Gli explainer video sono realizzati utilizzando grafica illustrata e quasi sempre hanno una voce professionale che spiega il servizio, il prodotto o una storia legata al proprio target.

Questo tipo di trattamento grafico è utile per raccontare in modo diverso il proprio brand, un modo semplice e diretto.

I social media e le landing page (la pagina dove spieghi il tuo prodotto) sono i canali di comunicazione che devi sfruttare al massimo per ottenere nuovi contatti e quindi nuovi clienti. Attraverso i social network puoi attirare l’attenzione utilizzando il passa parola, per questo motivo puoi sfruttare gli explainer video, per puntare sul contenuto e ottenere più condivisione.

Se hai creato una landing page per spiegare i vantaggi del tuo prodotto puoi inserire un video stile “explainer” per aumentare le conversioni.

Conclusione: che tu stia cercando di migliorare la presenza del tuo brand o di aumentare le conversioni, un explainer video è quello di cui tu hai bisogno:-D