fbpx
Banksy e la Street Art
29 ottobre 2018
Video nel sito: Ma quanto costa? …Sapevo che me lo avresti chiesto…
5 novembre 2018

Nuovo servizio?… Ok, ci vuole un video Smoosh!

Siamo pigri! Oramai è così. È così per tutti. Siamo abituati a trovare ciò che ci serve in pochi click e quando troviamo un video nel sito che ci racconta un prodotto o un servizio… siamo ancora più contenti. Perché? Perché non dobbiamo fare la fatica di leggere la descrizione, le funzionalità e i vantaggi. Invece, un video parla con noi e ci mostra in pochi minuti quello che vogliamo sapere.

Perciò, se stai cercando di proporre un nuovo servizio, anche a te serve un video nel tuo sito: in breve tempo, potrai spiegare a tutti i tuoi potenziali clienti di cosa si tratta e perché dovrebbero contare sulla tua azienda piuttosto che su un’altra. Tuttavia, per ottenere risultati unici, hai bisogno di un video creato ad hoc. Quali sono le sue caratteristiche?

L’identikit di un video vincente, di qualità e capace di convertire i visitatori in clienti

Un video nel sito “sa il fatto suo”, solo se è fatto così:

  • Dev’essere breve e conciso,
  • Dev’essere accattivante ed esplicativo,
  • Non deve annoiare, ma emozionare, coinvolgere e/o convincere.

Potrebbe presentarsi come una videoinfografica perfetta e, con le caratteristiche appena elencate, potrà conquistare il tuo target di utenza.

A volte, basta solamente un minuto e mezzo per riuscire a ottenere validi risultati.

Perché proprio un video nel sito?

Perché potrà aiutarti a spiegare il tuo nuovo servizio, catturando l’attenzione dell’utente fin dai primi 3 secondi dopo il play.

Attualmente, i video si presentano come uno degli strumenti più usati per trovare nuovi prodotti e condividere informazioni. Perciò, ne sono pieni i social e i siti web aziendali, e i consumatori li amano. Tra l’altro, se non avessero così tanto successo, su YouTube non si totalizzerebbero milioni e milioni di visualizzazioni giornaliere! Non sei d’accordo?

Un video è anche un mezzo di comunicazione versatile. Infatti, una volta creato, lo potrai usare sul tuo sito, sulle tue landing pages, per i tuoi post sui social (sponsorizzati e non), per le tue newsletters e molto altro. In più, potrai creare più video con lo stesso stile, fidelizzando il cliente e rafforzando la tua brand identity.

Sai che tutto questo è fondamentale per il tuo business. Non è vero?

Certamente, il pensiero che un video possa presentare il tuo nuovo servizio e rivelarsi un punto di forza per la tua azienda… ti piace eccome!

Potrai comunicare in modo nuovo, vincente e diverso.

Sì, diverso. Anche perché tanti dei tuoi concorrenti ancora non hanno pensato a come sfruttare questo potente strumento di comunicazione e promozione!

Hai ancora qualche dubbio? Se sì, continua a leggere.

Non dovrai spendere cifre esorbitanti per mettere un video nel sito aziendale!

Se questa è la tua paura, mandala pure lontano da te. Scacciala! I video Smoosh vengono preparati da un team di professionisti, che lavorano in sinergia e che sanno già cosa fare (infatti, abbiamo già lavorato con molti brand noti!). In pratica, non perderai tempo e non perderai denaro.

Potrai contare su qualità e professionalità e, soprattutto, su risultati importanti: il tuo nuovo servizio verrà capito, apprezzato e… acquistato.

Potresti scegliere di contattare un freelance pensando di risparmiare, ma sai qual è il problema? Un freelance non ti basterà: per creare un video di qualità serve una squadra che lavori all’unisono, e tu non puoi di certo far collaborare un gruppo di freelance sparsi per l’Italia… Ti costerà di più e loro non riusciranno a lavorare insieme come si deve. Insomma, racconta a Smoosh tutti i segreti del tuo servizio, e Smoosh saprà rivelarli con un perfetto video nel tuo sito aziendale!