fbpx
Street Art a Milano: dove sono i murales più belli?
6 Dicembre 2018
Visual Art: come siamo messi a Milano?
13 Dicembre 2018

Nuovo prodotto? Ti serve un video nel sito aziendale… e anche velocemente! (Ti spieghiamo il perché!)

È arrivato il momento, anche per te, di comunicare in modo nuovo, moderno, originale e vincente. Soprattutto se hai un nuovo prodotto da promuovere, farlo con un video nel tuo sito è un must. Non sei d’accordo? Beh, non ci sono problemi. Siamo qui per questo.

La verità è che ti basta guardarti un attimo intorno per capirne i motivi. Fai finta di essere uno spettatore del mondo che ti circonda e guarda le persone intorno a te.

Cosa fanno? Molte di loro hanno in mano uno smartphone.

Ascoltale… Cosa dicono? Molte di loro parleranno di quel prodotto che hanno acquistato online e che proprio ieri è arrivato a casa con il corriere.

Ascoltando meglio, potrai renderti conto inoltre di quanti utenti hanno letto le recensioni e guardato un video prima di optare per il check out nel carrello… (soprattutto quando non avevano ben chiare le funzionalità e i vantaggi offerti da quel prodotto).

Cosa sarebbe successo se non avessero capito cosa stavano per acquistare?

Non l’avrebbero acquistato. Al contrario, quasi certamente avrebbero chiuso la pagina: se non capiscono il prodotto, non lo comprano. Tu lo faresti? Se i clienti non hanno di fronte qualcosa che possa convincerli in modo rapido, il momento del check out si allontana inesorabilmente.

Il tempo di decidere è più breve di quanto possiamo pensare e, di sicuro, un video nel sito può fare proprio questo: spiegare il tuo prodotto e spronare l’utente all’acquisto.

Ovviamente, però, dovrà essere fatto come si deve!

Ancora scettico? No problem!

Ti facciamo pensare a un’altra cosa: ai social media. Le ricerche (e le stesse piattaforme) hanno appurato che gli iscritti interagiscono di più quando si trovano di fronte a un video. Non a caso, lo stesso Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha studiato un programma di advertising che consenta ai propri inserzionisti di puntare sui video… proprio per ottenere maggiori risultati.

E YouTube? L’anno scorso ha festeggiato il miliardo e mezzo di visitatori mensili. E cosa fanno questi visitatori? Guardano i video!

Perciò, non puoi dire di no: i video nel sito aziendale possono fare la differenza, proprio come la stanno facendo sulle piattaforme appena citate e sulle pagine web di alcuni dei tuoi competitors… Vuoi che continuino a superarti? Sicuramente no.

Allora, gioca ad armi pari!

Hai 3 secondi per conquistare il tuo pubblico e Smoosh può aiutarti a farlo

Questa è la nostra epoca. Dobbiamo fare una buona impressione e dobbiamo farlo subito. Il nostro team mette dalla tua parte tante menti creative e valigie cariche di esperienza. Partiamo dal tuo prodotto, dai tuoi obiettivi e desideri. Da lì, creiamo un progetto che si tramuterà al più presto nell’inserimento di un video nel sito della tua azienda.

Siamo rapidi e attenti, precisi e pieni di idee. Realizziamo script, immagini, personaggi e tutto ciò che serve per creare un contenuto visivo vincente. Mettiamo tutto insieme con un montaggio accurato e il gioco è fatto: potrai avere un video nel sito aziendale e fare la differenza, avere più clienti e raccontare il tuo prodotto.

Allora che facciamo? Si parte?

Mentre tu stai ancora pensando, la concorrenza ti sta portando via clienti. Non perdere tempo e fatti valere! Con il video giusto, anche i tuoi obiettivi saranno a portata di click.