fbpx
Si parte dalla creazione del testo per il video nel tuo sito (…tranquillo, ti aiutiamo noi!)
8 novembre 2018
Un video nel tuo sito… il tuo cliente se lo aspetta!
15 novembre 2018

Ideazione? Produzione? Realizzazione? Ci pensa Smoosh!

Al giorno d’oggi, un video per il tuo sito serve. Lo usano tutti i brand più importanti e noi di Smoosh li abbiamo creati già per tante aziende, che finalmente possono dire di essere riuscite a conquistare i propri clienti, spiegando al meglio i prodotti e i servizi proposti, in modo semplice e immediato.

Sì, nel mondo attuale cerchiamo un video che possa spiegarci tutto. Anche tu cerchi un video e persino tu puoi affermare di comprendere molto meglio un servizio o un prodotto, se vedi davanti ai tuoi occhi una serie di immagini di qualità, unite tra loro come si deve e capaci di attirare la tua attenzione.

Non a caso, attualmente stanno perdendo di funzionalità le pubblicità sul cartaceo. Quelle ferme lì, noiose e spesso prive di senso… Hai presente? D’altra parte, gli spot pubblicitari in tv non smettono di ottenere il loro successo, e lo stesso vale per quelli su YouTube e per i video sui siti aziendali. Quelli sì che funzionano, non sei d’accordo?

La scienza parla chiaro! I video funzionano, nella vita e nel marketing

Anche la scienza lo dice: la comunicazione visiva funziona di più rispetto a un semplice testo. L’essere umano tende a comprendere e a ricordarsi meglio delle immagini, piuttosto che delle parole scritte. Proprio per questo, gli scienziati stessi consigliano di insegnare agli alunni tramite video, immagini, infografiche e disegni: il cervello assimila molto bene quello che vede e che si muove di fronte al nostro sguardo.

Nel mondo del marketing e del tuo business non è molto diverso. In caso contrario, non esisterebbero le pubblicità, le prove gratuite dei prodotti, i video tutorial, le infografiche…

La comunicazione visiva, al giorno d’oggi, è potentissima. Persino i social registrano un maggior numero di interazioni ai post contenenti video e immagini piuttosto che in quelli dove è presente solamente un testo.

Perciò, anche a te serve un video per il sito. Grazie ad esso, potrai:

  • comunicare,
  • coinvolgere,
  • spiegare,
  • far ricordare la tua azienda e tuoi prodotti, i tuoi servizi e le tue peculiarità.

Rimarrà tutto impresso nella mente del tuo potenziale cliente.

Ma come posso creare un video per il sito, che sia perfetto per raggiungere i miei obiettivi?

Questa è una domanda lecita e devi sapere che esistono moltissime soluzioni. Potrai affidarti a un freelance, a editor gratuiti, alla tua creatività… Ma non sempre andrà come credi. Sai perché?

Perché il freelance ha spesso tanti clienti a cui pensare e una persona sola non può essere competente in tutto. Non può pensare allo studio del tuo target, dei tuoi prodotti e della tua azienda, e forse non può accontentarti come ti saresti aspettato. Il risultato? Avrai perso tempo e denaro. Potresti assumere più freelance? Sì, ma il costo crescerà e crescerà ancora! E le certezze mancheranno comunque.

E che dire dei tool gratuiti? Beh, se sono gratuiti significa che non offrono tutte le funzionalità di cui hai bisogno per ottenere elevati standard di qualità.

Inoltre, dovrai fare tutto tu.

In pochi minuti rischierai di trovarti di fronte a una serie di pulsanti che non sai come usare, potrai creare qualcosa di non professionale (con i programmi gratuiti, purtroppo è così!) e dopo poco potrai abbatterti e rinunciare!

Ma con Smoosh è tutto diverso: il rapporto qualità-prezzo è elevato e potrai ottenere molto di più di quello che immaginavi. Nessun vanto… è solamente il frutto di esperienza, studi e di tante menti che si uniscono per pensare all’ideazione, alla produzione e alla realizzazione del video per il tuo sito, al posto tuo. Il lavoro duro lo facciamo noi e tu ne raccoglierai i frutti: tanti nuovi clienti e una potenziale crescita del tuo business. Basta chiedere!