fbpx

Se il 2016 ha segnato un buon inizio per il video marketing, questo nuovo anno ne decreterà senza dubbio il successo. Queste sono le previsioni di chi opera nel settore del marketing innovativo, come l’Agenzia di produzione videomarketing a Milano.

Non può esservi sfuggita sicuramente la popolarità che i video animati stanno riscuotendo in tutto il mondo e chi realizza strategie di vendita aziendale attraverso nuovi ed efficaci strumenti come questi, sa benissimo che il video è divenuto l’elemento fondamentale per aumentare il numero di vendite di prodotti o servizi.

Mentre fino a poco tempo fa molte aziende, scettiche verso tale innovazione, si chiedevano se un video marketing fosse veramente un investimento utile, oggi vogliono sapere come funziona e come fare a realizzarne uno ad hoc per la propria attività.

L’Agenzia di produzione videomarketing di Milano è assolutamente convinta, come del resto il 90% dei marketer, dell’importanza che oggi il video ha per migliaia di aziende ancora alla disperata ricerca di una soluzione che possa aiutarle ad aumentare velocemente il proprio fatturato. Ancora non siete convinti?

Come lo stesso fondatore del fortunato social Facebook ha asserito in una sua intervista, ormai stiamo entrando nell’epoca d’oro dei video pubblicitari.

Come lui, sono tantissime le grandi agenzie pubblicitarie che ripongono fiducia nella crescente popolarità degli stessi.

Ma la cosa più importante che dovete tenere ben presente, è che non si tratta di una “moda passeggera”, al contrario, i video explainer rappresentano sia per l’Agenzia di produzione videomarketing di Milano sia per i suoi clienti, soltanto il punto di partenza per far crescere il proprio business.

Il 2017, infatti, sarà l’anno che porterà nuovi e grandi cambiamenti nel modo di produrre e promuovere contenuti pubblicitari.

Attraverso i videomarketing sempre più innovativi ed efficaci, vediamo in che modo si riesce ad aumentare l’interattività degli utenti..

Guardare noiosi video, giocare con la tastiera del computer o del telefono alla ricerca di qualcosa di interessante non fa più per nessuno. E’ arrivato il momento di creare video che siano in grado di trasformare un’esperienza da passiva ad interattiva.

L’obiettivo è quello di spingere l’utente ad interagire con ciò che gli appare davanti, sia che si parli di un prodotto o che di un servizio.

Infatti, come ci spiega l’Agenzia di produzione videomarketing di Milano, oggi è possibile aggiungere ai video animati anche sondaggi, quiz e link interessanti, capaci di catturare l’attenzione degli spettatori per tutta la durata del video, fornendo loro sempre nuove esperienze coinvolgenti.

 

Dalla visione pubblica alla iper-personalizzazione

 

Se ancora oggi la pubblicità sotto forma di video ha il pregio di mostrare in forma animata i punti di forza di prodotti e servizi, non sempre è in grado di coinvolgere effettivamente chiunque sia interessato ad un particolare acquisto, specie se si tratta di vendite complesse.

Ma grandi realtà di strategie di marketing, come l’Agenzia di produzione videomarketing di Milano, stanno affrontando questo problema mediante la realizzazione di video animati con contenuti specifici per le effettive esigenze del cliente.

Il 2017, dunque, sarà anche l’anno della personalizzazione dei videomarketing, fatta in tempo reale sia per le aziende che per i liberi professionisti e, soprattutto, su larga scala.