fbpx
video animato
Video animato, lo so è quello che cercavi! E non l’hai ancora fatto…
4 Gennaio 2019
video animato
Video animato per servizio. La differenza è nei risultati. I video aumentano il fatturato
10 Gennaio 2019

3 favolosi festival di street art da non perdere

street art

Noi di Smoosh amiamo l’arte in ogni sua forma e spesso ci lasciamo ispirare dalla Street Art, dal suo potere comunicativo e dalle tecniche utilizzate. Perciò, oggi siamo andati alla ricerca dei festival da non perdere. Abbiamo deciso di condividerne 3 con te, in quanto ci sembrano decisamente i più interessanti! Quali sono? Cominciamo!

#1 Cheap – Street Poster Art Festival

Questo è un festival di street art che si tiene ogni anno a Bologna, fin dal 2013. Si tratta di un evento non poco speciale, anche perché è stato ideato da ben 6 donne, che si contraddistinguono in questo particolare mondo dalle mille sfumature artistiche, proprio per la loro determinazione. Si tratta di Sonia Piedad Marinangeli, Antonella Ciccarelli, Elisa Visentini, Flavia Tommasini, Sara Manfredi ed Elisa Placucci.

Generalmente, l’evento si tiene nel mese di maggio, in quanto si presenta come il periodo ideale per gioire appieno della street art:ci permette di girare per le strade accompagnati da un clima mite e confortevole. Abbiamo a che fare con un interessante progetto indipendente, che si occupa di promuovere l’arte di strada come “strumento di rigenerazione urbana e di indagine del territorio”.

All’interno dell’evento è sempre inclusa una Call for Artist internazionale, nonché la partecipazione di numerosi ospiti, chiamati per rallegrare il paesaggio della città di Bologna, sia a livello urbano che periferico. I lavori selezionati vengono stampati sotto forma di poster… e l’atmosfera cittadina cambia letteralmente, dalla A alla Z!

www.cheapfestival.it

#2 Meeting of Styles

In questo caso, si tratta di uno dei più affascinanti festival di street art organizzati nel mondo, ed è anche il più grande. È un evento itinerante, che si è già svolto in oltre 30 città di ogni parte del pianeta. Adesso siamo arrivati alla terza edizione e la prossima tappa è prevista per l’Europa, dopo un 2018 in cui i protagonisti sono stati moltissimi stati dell’America. Sicuramente, anche questa volta sarà a dir poco eccezionale!

www.meetingofstyles.com

#3 Bloop Festival

L’altro festival di street art da non perdere è il Bloop di Ibiza. Quest’ultima è l’isola perfetta per tutti i colori, le immagini e i messaggi dell’arte di strada. Con questo evento annuale, tutta l’area si accende ulteriormente, focalizzandosi su alcune delle opere più interessanti create dagli artisti del posto. Solitamente, c’è un tema da seguire… e tutto il resto è creatività e passione!

Lo scorso anno si è parlato del problema sociale chiamato “Fomo”, acronimo di “Fear of missing out” (paura di perdersi qualcosa), e di ciò che il mondo dei social media può fare in merito grazie al suo potere comunicativo. Insomma, anche questo evento, è tutto da scoprire!

www.bloop-festival.com

E tu che farai?

Parteciperai a uno di questi festival di street art? Se sì,facci sapere come è andata e cosa ne pensi: quali possono essere gli stili e le tecniche da prendere in considerazione per migliorare la comunicazione digitale? Noi di Smoosh ci stiamo già pensando e non vediamo l’ora di mettere in atto tante buone strategie… per un 2019 perfetto, colorato e fatto di tantissime grafiche in movimento!